FAQs - LaboratorioModelli taglio laser

Vai ai contenuti

Menu principale:

FAQs

Lavorazioni

Quali materiali si possono tagliare con il laser?
Il laser può tagliare un'ampia gamma di materiali: PMMA (plexiglass), petg, legno, carta, tessuti...

Posso tagliare, piegare o lucidare il mio materiale?
Certo è possibile inviare materiale da lavorare.

Quali spessori di plexiglass è possibile tagliare?
Si possono tagliare lastre con spessore fino a 20mm.

Quali spessori di plexiglass è possibile piegare?
Si possono piegare spessori fino a 20mm. E' possibile piegare con raggiature ad arco, più ampie nelle lastre di spessore più basso.

Quali sono le tipologie di incollaggio?
L'incollaggio può avvenire di costa o su piccole superfici, previa un detensionamento per evitare microcricche. Incollaggi di superfici molto ampie, come accoppiaggio di pannelli, non sono possibili.

Qual'è la dimensione massima del piano di lavoro?
La dimensione massima di lavoro è di mm 1600x2000. Abbiamo però la macchina equipaggiata con una telecamera che rende possibile riprendere il taglio anche dopo aver movimentato la lastra. Rimane comunque il limite massimo della dimensione del materiale di mm 2050x3050.

Qual'è la precisione del taglio laser?
La ripetibilità di un taglio ha una tolleranza di +/- mm 0,05.

E il diametro del raggio laser?
Il raggio laser ha un diametro di 0,12mm. Questo è nel punto più stretto, aumenta all'aumentare dello spessore del materiale da tagliare, creando una micrometrica inclinazione. Se devono essere realizzati tagli senza tolleranza, ad esempio per incastri, possiamo compensare tutti i disegni.

Cosa devo inviare per avere un preventivo?
Generalmente un file in formato vettoriale di interscambio, dwg o dxf. Ricordarsi di inserire sempre almeno una quota per il corretto dimensionamento del pezzo.
E' possibile anche inviare un disegno in qualsiasi altro modo o formato, con almeno una quota, penseremo poi noi a tradurlo per il taglio.

Cosa viene considerato per il calcolo del preventivo?
Nel calcolo del preventivo teniamo in considerazione i metri di taglio, la tipologia, lo spessore ed il costo del materiale, la quantità dello stesso pezzo.

Cime posso richiedere il preventivo?
E' molto semplice, basta inviare una mail a preventivi@laboratoriomodelli.it  indicando il materiale, le quantità ed allegando il file. In alternativa è possibile inviare un disegno via fax allo 0427 517482.

E le tempistiche per la consegna?
Sono sempre indicate nel preventivo, generalmente sono molto rapide. Per la spedizione siamo convenzionati con corrieri che effettuano la consegna nelle 24 ore in quasi tutta Italia.




Magazzino materiali e prodotti

Che materiali posso acquistare?
E' possibile acquistare tutti i materiali presenti nel nostro magazzino.

Che formati sono disponibili?
Ogni tipologia di materiale ha una sua dimensione massima, noi tagliamo a formato con una tolleranza di +/- 1mm su una lunghezza di 2 metri.

E per ordinare?
E' molto semplice, basta inviare una mail a  preventivi@laboratoriomodelli.it  indicando il materiale, le quantità e il formato. In alternativa è possibile inviare la richiesta via fax allo 0427 517482.

I vostri prodotti possono essere personalizzati?
Si, possiamo personalizzare tutti i nostri prodotti inserendo marcature od incisioni raster monocromatiche (ad esempio per un logo o testo).

Prodotti e materiali che vedo sul sito sono sempre disponibili?
Generalmente si. Per consentire un'evasione rapida degli ordini abbiamo un magazzino ben fornito. Può tuttavia succedere che in un determinato momento alcuni prodotti o materiali siano esauriti. In questo caso le tempistiche si allungano anche di una settimana.





Torna ai contenuti | Torna al menu